Mercoledì 10 dicembre ore 11,00

Largo Ferruccio Mengarini- Tor Bella Monaca

Servillo, Girotto, Mangalavite “L’anno che verrà” Peppe Servillo, voceJavier Girotto, sax soprano, baritonoNatalio Mangalavite, pianoforte, tastiere, voce

INGRESSO LIBERO

Ultimo appuntamento per la rassegna Tor Bella Monk-Accende la musica nelle periferie, con la direzione artistica di Alexanderplatz, mercoledì 10 dicembre alle 11,00, in Largo Ferruccio Mengarini a Tor Bella Monaca, con il concerto di Peppe Servillo- Javier Girotto-Natalio Mangalavite in Lanno che verrà. Tre artisti d’eccezione si incontrano in un progetto che unisce musica popolare, jazz e parola d’autore. Con L’anno che verrà, omaggio a Lucio Dalla, rileggono i suoi brani più iconici in chiave acustica, intima, profonda. La voce narrante di Peppe Servillo, i fiati andini e i sax di Javier Girotto, il pianoforte e le tastiere di Natalio Mangalavite creano atmosfere sospese tra nostalgia e futuro. Un viaggio musicale e umano, che attraversa radici sudamericane, improvvisazione e canzone d’autore con sorprendente naturalezza.

 “L’anno che verrà ci sembrava il titolo più indicato, visto l’anno che abbiamo passato e ci auguriamo davvero che…sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno!Lucio Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da  profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle, canzoni antiche come la terra, ma con dentro un motore che guarda il domani.
Dalla ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare, e le sue grandi doti di interprete hanno contribuito non poco a ciò. A noi, il tentativo di rileggere i suoi brani tenendo conto di tutto questo, sperando di indagare e ritrovare nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del nostro cercare la vita, del fare poesia “.


Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Con il patrocinio e concessione degli spazi del Municipio VI, 

INGRESSO GRATUITO

INFO:06 86781296 / 349 9770309

E-mail: prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

                                                                                                                                                                                www.alexanderplatzjazz.com

Home | alexanderplatzjazzclub