Al Teatro Ghione giovedì 27 novembre

di Patrizia Cantatore

“Lettere dall’Universo” è lo spettacolo in scena il 27 novembre al Teatro Ghione di Roma, con Moni Ovadia ed il Cinetic Quintet, su musica e testi di Marco Turriziani. L’opera unisce musica, parole e immagini in un viaggio tra surreale e iperrealismo, raccontando storie di amore, amicizia, vita e inquietudine esistenziale.

Moni Ovadia, attore e interprete dall’intensa capacità espressiva, dà voce a queste “lettere” sospese tra sogno e realtà, mentre il Cinetic Quintet esegue dal vivo le musiche originali di Turriziani, creando un’atmosfera cinematografica e raffinata che permette al pubblico di percepire emozioni profonde e riflessioni autentiche. Nato dall’incontro artistico tra Ovadia e Turriziani, lo spettacolo, unisce l’amore per la poesia e la narrazione con le immagini e i video in scena amplificano le emozioni ed offrono un’esperienza “immersiva” che celebra la fragilità e la forza della vita. La musica originale composta da Marco Turriziani suggella immagini e parole, l’esecuzione del Cinetic Quintet: Claudia Agostini, pianoforte, Mauro De Vita, fagotto, Sandro Pippa, percussioni, Marco Turriziani, contrabbasso, chitarra, voce, Salvatore Zambataro, fisarmonica, clarinetto è magistrale.  

L’incontro artistico tra Moni Ovadia e Marco Turriziani nasce dalla comune passione per la poesia e il racconto, alimentati da riferimenti attuali, come pure di fantasie surreali, condividendo l’amore per il linguaggio poetico. La musica di Turriziani riflette una ricerca profonda che spazia dalla tradizione italiana dei grandi compositori fino all’universalità di un linguaggio musicale colto, capace di parlare a ogni cultura e tempo.

“Lettere dall’Universo” è uno spettacolo immersivo a tutto tondo, si avvale di interpreti capaci ed eccezionalmente ispirati che, sanno dar vita ad uno spettacolo coinvolgente ed intenso.

Teatro Ghione, via delle Fornaci, 37, Roma

Info:06 6372294

www.teatroghione.it