Quattro le date sabato 10 e 17 maggio e venerdì 23 maggio e 6 giugno
di Patrizia Cantatore
Negli spazi di Orangotango, in via Enea 91, spazio polifunzionale nel quartiere popoloso dell’Appio-Latino, nonché prima scuola di tango argentino già dal 2002, va in scena un’esperienza teatrale senza precedenti a Roma.
L’Umana Commedia è una rappresentazione senza palco, uno spettacolo originale che permette di ridefinire l’esperienza del pubblico. Ideata e diretta da Alicia Mabel Vaccarini, l’opera sfida le convenzioni del teatro tradizionale sviluppandosi negli spazi non convenzionali di Orangotango in un’atmosfera intima e coinvolgente. Ne l’Umana commedia, infatti, gli spettatori non saranno semplici osservatori, ma protagonisti attivi, interagendo con gli attori e influenzando lo sviluppo della storia. Uno storytelling collettivo, un percorso stimolante ed emozionante verso la profondità dell’animo umano per indagarne i recessi più segreti anche se attraverso un clima leggero di calviniana memoria che permetterà di affrontare temi universali come l’amore, la perdita e la speranza con delicatezza ed ironia. Al termine della rappresentazione gli attori e il pubblico condivideranno chiacchiere, allegria e riflessioni per conservare le suggestioni ed esaltare le emozioni, nell’atmosfera informale di un aperitivo servito nell’incantevole patio annesso allo spazio Orangotango.
«La vocazione di OrangoTango, ha dichiarato la direttrice artistica e Asd Alicia Mabel Vaccarini, è quella di ampliare l’offerta culturale in un quartiere popoloso come il Tuscolano, penalizzato dalla continua chiusura di spazi culturali, come ad esempio l’ex cinema Maestoso, e favorire l’incontro ed il dialogo tra i suoi abitanti. ….Questo spettacolo è stato costruito in base al lavoro sull’ improvvisazione degli attori, durante un intero anno di lavoro e prove. »
L’umana commedia
Quattro repliche:
10 maggio
17 maggio
23 maggio
6 giugno
INFO E PRENOTAZIONI:
Email: orangotangoroma@gmail.com
Tel. 3492942190
