D’Amore e D’Anima è uno spettacolo teatrale che si terrà presso Il Cantastorie il 19 maggio 2024 alle h18.00, un viaggio nel cuore umano che celebra l’amore imperfetto, la nostalgia e la bellezza dell’avventura umana.

Il racconto ci conduce per mano nel nostro passato, nelle esperienze vissute. Ci offre l’opportunità di richiamare i ricordi degli amori perduti, senza rimpianto, con uno sguardo nuovo.

Ognuno di noi può aver incontrato ostacoli lungo il proprio cammino. Non sono forse gli ostacoli a renderci umani?  E qual è la capacità che ci può aiutare in questi casi? Forse quella di saper ridere di noi stessi? Saper custodire i ricordi migliori? Tentiamo di immergerci in questo flusso continuo tra pubblico e palcoscenico per rispondere a questi interrogativi.

Ci avventuriamo poi a scoprire la poesia del nostro corpo, del cane fedele che accompagna la nostra anima fino all’ultimo giorno.

Liberamente ispirato alle Esperienze guidate dello scrittore argentino Mario Rodriguez Cobos detto Silo pubblicate nelle “Opere complete”, si avvale dell’accompagnamento musicale della musica choro de I Choroes di Piazza Vittorio.  Nata per le strade di Rio de Janeiro alla fine del XIX secolo, è un genere che fonde le melodie europee con i ritmi africani, definita “l’anima della musica brasiliana”.

D’Amore e D’Anima

Domenica 19 maggio 2024 h 18.00

Il Cantastorie – Via dei Latini 12 – Roma

Scritto e diretto da Roberto Benatti

Accompagnamento musicale: I Choroes di Piazza Vittorio

Attori: Roberto Benatti e Patrizia Cantatore

Musicisti: Giuliano Latini, Benedetto Fanna, Maddalena Deodato

Progetto Grafico: Laura Pelagallo

PER INFO E PRENOTAZIONI:   3515191038