28 settembre 2023 ore 17:00

Biblioteca Goffredo Mameli Roma

Laboratorio

Laboratorio di lettura e drammatizzazione teatrale sul libro “Brie e le caccole” di Catia Buselli, illustrazioni di Iolanda Filipponi (Paesi Edizioni, 2022).

Il libro racconta la storia di Brie, una bambina che ama giocare con “quelle cosette scure e un po’ appiccicose che abitano nel suo naso”. Nonostante i rimproveri della mamma Brie proprio non riesce a smettere finché non arriva una Signora Zia, un personaggio un po’ fatato, che distribuisce fazzoletti magici e la aiuta a superare le difficoltà.

La Signora Zia sarà interpretata dall’attrice teatrale Fausta Manno.

Lettura a cura dell’autrice.

Catia Buselli, pedagogista familiare, ha una grande passione per la lettura e la scrittura di libri per bambini e ragazzi. È direttrice di Paesi Junior, una costola della casa editrice romana Paesi Edizioni, nata con l’obiettivo di pubblicare albi illustrati e racconti contemporanei con una nuova veste grafica.

Fausta Manno è attrice di prosa. Ha iniziato la sua attività con il teatro di strada e l’animazione teatrale negli anni ’80. È approdata al palcoscenico e ha fatto parte di molte Compagnie professioniste, fra cui la Compagnia degli Accettella di Roma.

Recitando, narrando, cantando e  animando oggetti, riesce a coinvolgere i piccoli spettatori.

Età consigliata: dai 4 anni

Biblioteca Goffredo Mameli

Indirizzo e contatti

Via del Pigneto, 22, 00176, ROMA

Tel. 0645460541

goffredomameli@bibliotechediroma.it