25 febbraio 2021 ore 17.00
Presentazione libro online
Il principe era in piedi davanti alla finestra. Le parole si arrampicavano nelle sue orecchie piccole e ben modellate, nonostante lui stentasse a lasciarle entrare. Dava le spalle a Pietru, il segretario, che aveva una voce poco armoniosa e quando era in preda all’agitazione come in quel momento, si alzava di un tono ulteriore.
Inizia così il romanzo di Nannakola, che racconta di un viaggio favoloso di principi e principesse sull’isola di Malta alla ricerca di un oggetto prezioso che dovrebbe riuscire a scongiurare una guerra. In realtà i protagonisti affrontano un percorso attraverso pregiudizi, convinzioni e credenze, che consentirà loro di dare all’isola un futuro migliore.
L’isola è la metafora del mondo occidentale e il messaggi contenuti nel libro vanno dall’integrazione tra le diversità, ai problemi ambientali e all’effetto delle scelte quotidiane su ambiente e società.
Incontro in diretta alle ore 17 sulla pagina Facebook della biblioteca per la presentazione del libro L’isola dei gatti scalzi, di Nannakola, edizioni Streetlib,2019
Interviene l’autrice Nannakola
Durante l’incontro l’autrice parlerà anche della genesi del romanzo e di quali figure professionali intervengano nella costruzione della sua storia/trama.
